DRAPPO

Un tendaggio in marmo

Per le due nicchie che si trovano nel lato opposto a quello dei conferenzieri, nell’Auditorium della Sede Direzionale di Apuana Marmi, è stato ideato il Drappo in mosaico di marmo. È il completamento della “tenda” in marmo che riveste i due lati esterni dell’Auditorium, della tenda in tessuto che separa l’Auditorium dal foyer e il collegamento al colore dei pannelli che rappresentano la storia dell’Azienda.


Insieme ad Apuana Mosaici sono stati realizzati questi  Drappi: una rappresentazione artistica e sofisticata che catturano l'essenza di un tessuto leggero e ondulato. La luce che cade sul mosaico crea giochi d'ombra e luce, dando vita ad una sensazione di movimento e dinamismo. Le variazioni di colore e tonalità, realizzate intervallando strisce sottili di marmo e specchi, sono state utilizzate per accentuare ombre e luci, aggiungendo ulteriore realismo e profondità all'opera.


Il risultato finale è un mosaico elegante e sofisticato, che cattura l'essenza di una tenda attraverso l'uso creativo del marmo e delle sue variazioni di colore e texture. Le pieghe combinano maestria tecnica con una visione creativa, creando un'illusione visiva coinvolgente e suggestiva che suggerisce la morbidezza e la flessibilità del tessuto. 




Nuovo paragrafo


Nuovo paragrafo

LOCALIZZAZIONE

Isola di Roccalberti

Camporgiano (Lucca)

Toscana


DATE

Progetto e realizzazione: 2023


MATERIALI

Marmo

Specchio


COMMITTENTE

Apuana Marmi






MONOSTUDIO

Concept

Progetto

Direzione operativa


REALIZZAZIONE

Apuana Mosaici


RESPONSABILE DELLA REALIZZAZIONE

Ramona Braccini


FORNITURA MARMI

Apuana Marmi


SUPPORTO IN ACCIAIO

P.M.I. Produzione Montaggio Impianti